Storico Pub si ``lancia`` nel web
I proprietari dello storico Pub di Roma decidono di compiere il “grande passo”: lanciarsi nel web e farsi conoscere così anche da un pubblico più ampio. Unica imprescindibile esigenza: conservare e valorizzare le sue origini inserendo un pizzico di cambiamento e di evoluzione. Come rifiutare una proposta così?
Cliente: 5m S.r.l.
Categoria: Web e Grafica
Anno: Dal 2010 al 2016
Il progetto è iniziato cercando di capire quale fosse l’idea del cliente: cosa trasmettere e a chi era rivolto.
Il sito web del locale è stato costruito a partire dall’uso dei numerosi scatti fotografici realizzati sul posto e dalla scelta di parlare della proposta culinaria e birraria. Si, perché il pub nato 15 anni fa non doveva essere snaturato, ma aveva scelto di rinnovarsi con nuovi menu e nuove selezioni di birre.
Una grande innovazione, anche dal punto di vista organizzativo, è stata la sezione del sito dedicata alla prenotazione on-line del tavolo e al blog sempre aggiornato con tutti gli eventi organizzati.
Successivamente, abbiamo creato la pagina Facebook ufficiale del Devil’s Chair e curato la comunicazione social.
Per lo storico pub ci siamo occupati anche dell’ideazione del nome e del logo utilizzato per le serate di degustazione delle birre artigianali selezionate con cura per l’occasione. Un “viaggio” itinerante tra i diversi Stati nel mondo (come la Germania, Italia, America e molti altri) per scoprire i modi di produrre le birre artigianali.
Ad ogni appuntamento erano presenti gli espositori da tavolo e i menu dedicati che abbiamo progettato e realizzato completando così la cura dell’evento.