MakeUp Artist, la giusta sfumatura on line
Una donna, una MakeUp Artist, la sua passione e la voglia di far conoscere il suo lavoro a più persone possibili. Per lei abbiamo progettato il logo, l’immagine coordinata e la pubblicità.
Cliente: Valentina Zanotti
Categoria: Grafica e Web
Anno: Dal 2014 al 2017
Il progetto è cominciato con l’idea che aveva in mente la MakeUp Artist e dell’immagine che voleva trasmettere di sé e del suo lavoro.
Il primo step è stata la progettazione del logo. Per realizzarlo sono stati selezionati ed utilizzati scatti fotografici di moda, ridisegnati a mano e digitalizzati.
A partire, poi, dalle linee guida individuate dal logo è stato studiato e realizzato il sito web dal layout fresco e semplice. La scelta di utilizzare WordPress per la costruzione del sito, oltre a garantire fruibilità e visibilità, ha consentito alla cliente di gestire in completa autonomia i propri contenuti: le foto e le descrizioni del lavoro svolto, ma anche i consigli utili sul make-up e hair-style.
Ma non è finita qui: la cliente aveva necessità di realizzare materiale pubblicitario cartaceo da presentare durante le fiere ed eventi di settore. Per questo motivo abbiamo studiato volantini e biglietti da visita.
A distanza di tempo, l’attività della Make-Up Artist è cresciuta e per questo motivo è stato necessario il restyle della sua immagine. Questo ci ha dato la possibilità di rinnovare il logo e l’intera pubblicità coordinata. Una vera e propria rivoluzione all’altezza del nuovo messaggio da trasmettere: professionalità ed esperienza.